Politica della Qualità

Politica per la qualità

 

Delivery Service SAS sorge dall’esperienza acquisita da parte della City service Coop Onlus, e dal conseguente ampliamento dell’oggetto societario.

La nuova società nasce dall’idea di unire un'esperienza imprenditoriale trentennale a politiche commerciali moderne, attraverso figure di grande esperienza nel settore le quali costituiscono un patrimonio insostituibile per l’azienda e garantiscono un’importante bagaglio di conoscenza del territorio.

Questo importantissimo patrimonio di risorse umane, unitamente alle innovazioni tecnologiche acquisite, ha permesso alla Delivery Services Sas di implementare l’evoluzione e la trasformazione dei servizi offerti, anticipando le necessità dei clienti e gestendo proattivamente il futuro.

Il punto di forza che più contraddistingue l’azienda è l’elevata capacità di recepire e fare proprie le esigenze del cliente a tutti i livelli, sia per quanto riguarda i requisiti qualitativi dei servizi che per la loro efficacia e la puntualità.

I fattori che la Direzione ritiene determinanti per il successo futuro dell’Azienda sono:

flessibilità delle soluzioni proposte

centralità delle esigenze del cliente

rapidità di erogazione dei servizi

lavoro di squadra

Consapevoli di quanto premesso, siamo convinti che solo lavorando con standard qualitativamente elevati e nel pieno rispetto dei requisiti applicabili, si potranno raggiungere ottimi risultati in termini di efficienza e soddisfazione del cliente, oltre a migliorare continuamente l’efficacia di tutto il sistema di gestione aziendale.

Per Delivery Service il migliorare significa valutare quanto si è capaci di raggiungere gli obiettivi stabiliti, misurando lo scostamento dagli stessi, e stabilire le necessarie azioni correttive.

Per fare tutto ciò l’azienda si è dotata di procedure interne e di un Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001, che è visto come lo strumento più adeguato per pianificare e raggiungere nuovi obiettivi.

Il Sistema di Gestione per la Qualità di Delivery è improntato su un approccio di risk-based thinking che consente all’organizzazione di determinare i fattori che potrebbero generare deviazioni dei processi rispetto alla Norma ISO 9001:2015, e di mettere in atto controlli per minimizzare gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato anticipandone le tendenze.

Gli obiettivi che la Delivery Service intende prefiggersi sono:

1) la soddisfazione delle richieste espresse ed implicite delle parti interessate e dei clienti, mediante l’offerta di un servizio innovativo.

2) il miglioramento continuo dei propri processi tramite la misurazione di indicatori di performance aziendali, sull’ analisi dei risultati conseguiti, e mediante la gestione attenta delle risorse (umane, infrastrutturali ed informative)

La Direzione si impegna ad assicurare che questa Politica sia compresa, condivisa, implementata e attuata da tutti i propri dipendenti e collaboratori.

Delivery si impegna per creare le condizioni affinché i dipendenti e collaboratori siano messi nelle condizioni migliori per raggiungere gli obiettivi fissati dal Sistema di Gestione per la Qualità.

Condividere i suddetti valori ed impegnarsi a fondo per attuarli è l’impegno che tutto il personale è chiamato ad assumersi durante lo svolgimento del lavoro quotidiano.

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Montacchiello, lì 09 Gennaio 2018

 

                  La Direzione     

                  Alberto Campigli

               

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