Carta dei Servizi


La carta dei servizi recepisci gli indirizzi del settore postale, le loro attività, le procedure di qualità, la gestione dei reclami secondo la delibera n. 184/12/CONS e alla direttiva generale sull’adozione delle carte di servizio secondo la delibera n.413/14/cond

 

PRINCIPI E OBBIETTIVI DELLA CARTA DEI SERVIZI:

 

 

Gli obbiettivi della Carta dei Servizi di Delivery Services sono i seguenti:

 

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

 

 

L’obbiettivo  di recapito è entro la consegna entro 5 gg del 90 % degli invii  e del 98 % per tutti gli altri entro il 7 gg. Il recapito può avvenire con metodo classico o con la certificazione di recapito con la stampa o l’apposizione di un codice a barre univoco sulla busta che viene letto al momento della consegna tramite palmari in dotazioni ai postini, con il quali in modo automatico viene letto la posizione gps e la data di consegna. I dati potranno essere visualizzati sulla piattaforma “oridinarieweb”.

Il recapito avviene in24/48 ore per tutti i pacchi con l’obbiettivo al 90 % ;

 

Si tratta di tutti gli invii con firma di ricevuta su cartolina di ritorno o sulla modulistica apposita per cui è richiesto il valore legale di data secondo quanto previsto dalla normativa postale. Il servizio prevede sia l’invio di materiale già predisposto di tutto, sia la possibilità di preparazione dalla stampa imbusta mento e unione della cartolina. Le raccomandate saranno identificate con un codice a barre univoco apposto sia sulla busta che sulla cartolina di ritorno, la gestione dello stato della raccomandate e la visualizzazione della cartolina sara visibile sul nostro portale “Raccomandateweb”; la giacenza sarà di 30 gg e la restituzione degli invii averrà in maniera gratuita.

Gli obbiettivi di recapito sono del 98% entro i 5 gg successivi alla accettazione salvo accordi diversi tra le parti.

Su questo sito potremo usare dei cookies. Navigandolo accetti espressamente il loro utilizzo.