LETTERA RECLAMO DELIVERY SERVICES

LETTERA DI RECLAMO DELIVERY SERVICES

 

 

 

SCARICA RECLAMO DELIVERY SERVICES CLICCA QUI

Formulario CP

 Per scaricare il PDF CLICCA QUI

reclamo cp

Carta dei Servizi


La carta dei servizi recepisci gli indirizzi del settore postale, le loro attività, le procedure di qualità, la gestione dei reclami secondo la delibera n. 184/12/CONS e alla direttiva generale sull’adozione delle carte di servizio secondo la delibera n.413/14/cond

 

PRINCIPI E OBBIETTIVI DELLA CARTA DEI SERVIZI:

 

 

Gli obbiettivi della Carta dei Servizi di Delivery Services sono i seguenti:

  • Dare all’utente del servizio uno standard di qualità;ù
  • Verificare e rispettare gli standard di qualità;
  • Prevedere la ricezione di eventuali reclami circa il mancato rispetto degli standard di qualità;
  • Prevedere una forma di rimborso qualora gli obbiettivi non vengono ripettati;
  • Prevedere un call centre telefonico e fisico per le procedure di reclamo;
  • Prevedere una tempistica per le risposte ai reclami;
  • Delivery Services si impegna a rispettare le disposizione previste dal D.Lgs. n.2161/1999 e successive modifiche ed integrazioni con particolare attenzione alla riservatezza della corrispondenza e alla protezione dei dati di cui all’art. 192/2003;
  • L’azienda di impegna a dare risposte circa una ricerca nei seguenti tempi:
    • Richiesta telefonica o scritta di ricerca di una spedizione con firma affidataci per il recapito in ambito provinciale : 24 ore
    • Richiesta di firma di una spedizione su territorio nazionale : 48 ore
  • Tutti gli invii debbono riportare con esattezza il nominativo del destinatario e l’indirizzo intendendo per esso la via il numero civico e la città ;
  • Il contenuto se diverso da una comunicazione deve essere dichiarato anticipatamente e se richiesta la copertura assicurativa per eventuale smarrimento o danneggiamento deve essere richiesto al momento dell’ invio
  • L’azienda in caso di reclamo né daraà risposta scritta entro 7 giorni e la procedura di conciliazione per le risoluzioni extragiudiziali seguirà quanto previsto dall’art. 14 del Decreto Legislativo n. 261/1999.

 

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

 

 

  • Raccolta, trasporto, smistamento e recapito degli invii postali fino a Kg2 e comunque nelle regole della liberazione fissata dal Decreto Legge 261 e sue successive disposizioni:

L’obbiettivo  di recapito è entro la consegna entro 5 gg del 90 % degli invii  e del 98 % per tutti gli altri entro il 7 gg. Il recapito può avvenire con metodo classico o con la certificazione di recapito con la stampa o l’apposizione di un codice a barre univoco sulla busta che viene letto al momento della consegna tramite palmari in dotazioni ai postini, con il quali in modo automatico viene letto la posizione gps e la data di consegna. I dati potranno essere visualizzati sulla piattaforma “oridinarieweb”.

  • Raccolta, trasporto, smistamento e distribuzione dei pacchi postali fino a Kg 20:

Il recapito avviene in24/48 ore per tutti i pacchi con l’obbiettivo al 90 % ;

  • Servizi relativi agli invii raccomandati e invii assicurati che non siano attinenti alle procedure amministrative e giudiziarie e comunque nelle regole della liberalizzazione fissata dal Decreto legge 261/1999 e sue disposizioni successive.

 

Si tratta di tutti gli invii con firma di ricevuta su cartolina di ritorno o sulla modulistica apposita per cui è richiesto il valore legale di data secondo quanto previsto dalla normativa postale. Il servizio prevede sia l’invio di materiale già predisposto di tutto, sia la possibilità di preparazione dalla stampa imbusta mento e unione della cartolina. Le raccomandate saranno identificate con un codice a barre univoco apposto sia sulla busta che sulla cartolina di ritorno, la gestione dello stato della raccomandate e la visualizzazione della cartolina sara visibile sul nostro portale “Raccomandateweb”; la giacenza sarà di 30 gg e la restituzione degli invii averrà in maniera gratuita.

Gli obbiettivi di recapito sono del 98% entro i 5 gg successivi alla accettazione salvo accordi diversi tra le parti.

  • Per tutti i prodotti la presentazione del reclamo può avvenire come segue;
  • Compilando una lettera di reclamo da consegnare presso i nostri uffici, via umberto forti 20 Montacchiello 56121 Pisa o da inviare tramite e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • La presente Carta dei Servizi assicura il diritto agli utenti di conoscere facilmente le modalità di presentazione dei reclami e le richieste di definizione all’Autorità di regolamentazione del caso in cui gli esiti delle forme di tutela siano insoddisfacenti;
  • La lettera di reclamo nonché la richiesta da presentare all’Autorità sono reperibili all’interno del sito web Delivery services
  • Per quanto riguarda l’indennizzo accertare le deficienze che dovranno essere riscontrabili ed oggettive saranno previsti, in conformità alla legislazione nazionale vigente, solo per gli invii a firma dei consumatori definiti all’art. 3 lettera a del d.lgs. 206/2005 con particolare riferimento ai casi di smarrimento, furto danneggiamento o mancato rispetto delle norme inerenti la qualità del servizio.

Politica della Qualità

Politica per la qualità

 

Delivery Service SAS sorge dall’esperienza acquisita da parte della City service Coop Onlus, e dal conseguente ampliamento dell’oggetto societario.

La nuova società nasce dall’idea di unire un'esperienza imprenditoriale trentennale a politiche commerciali moderne, attraverso figure di grande esperienza nel settore le quali costituiscono un patrimonio insostituibile per l’azienda e garantiscono un’importante bagaglio di conoscenza del territorio.

Questo importantissimo patrimonio di risorse umane, unitamente alle innovazioni tecnologiche acquisite, ha permesso alla Delivery Services Sas di implementare l’evoluzione e la trasformazione dei servizi offerti, anticipando le necessità dei clienti e gestendo proattivamente il futuro.

Il punto di forza che più contraddistingue l’azienda è l’elevata capacità di recepire e fare proprie le esigenze del cliente a tutti i livelli, sia per quanto riguarda i requisiti qualitativi dei servizi che per la loro efficacia e la puntualità.

I fattori che la Direzione ritiene determinanti per il successo futuro dell’Azienda sono:

flessibilità delle soluzioni proposte

centralità delle esigenze del cliente

rapidità di erogazione dei servizi

lavoro di squadra

Consapevoli di quanto premesso, siamo convinti che solo lavorando con standard qualitativamente elevati e nel pieno rispetto dei requisiti applicabili, si potranno raggiungere ottimi risultati in termini di efficienza e soddisfazione del cliente, oltre a migliorare continuamente l’efficacia di tutto il sistema di gestione aziendale.

Per Delivery Service il migliorare significa valutare quanto si è capaci di raggiungere gli obiettivi stabiliti, misurando lo scostamento dagli stessi, e stabilire le necessarie azioni correttive.

Per fare tutto ciò l’azienda si è dotata di procedure interne e di un Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001, che è visto come lo strumento più adeguato per pianificare e raggiungere nuovi obiettivi.

Il Sistema di Gestione per la Qualità di Delivery è improntato su un approccio di risk-based thinking che consente all’organizzazione di determinare i fattori che potrebbero generare deviazioni dei processi rispetto alla Norma ISO 9001:2015, e di mettere in atto controlli per minimizzare gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato anticipandone le tendenze.

Gli obiettivi che la Delivery Service intende prefiggersi sono:

1) la soddisfazione delle richieste espresse ed implicite delle parti interessate e dei clienti, mediante l’offerta di un servizio innovativo.

2) il miglioramento continuo dei propri processi tramite la misurazione di indicatori di performance aziendali, sull’ analisi dei risultati conseguiti, e mediante la gestione attenta delle risorse (umane, infrastrutturali ed informative)

La Direzione si impegna ad assicurare che questa Politica sia compresa, condivisa, implementata e attuata da tutti i propri dipendenti e collaboratori.

Delivery si impegna per creare le condizioni affinché i dipendenti e collaboratori siano messi nelle condizioni migliori per raggiungere gli obiettivi fissati dal Sistema di Gestione per la Qualità.

Condividere i suddetti valori ed impegnarsi a fondo per attuarli è l’impegno che tutto il personale è chiamato ad assumersi durante lo svolgimento del lavoro quotidiano.

.

Montacchiello, lì 09 Gennaio 2018

 

                  La Direzione     

                  Alberto Campigli

               

certificato

certificato iso 900139 00 1001805 Main IT pages to jpg 0001